annunci camion, camion usati
HOME INSERISCI ANNUNCIO RICAMBI NOLEGGIO AREA RISERVATA REGISTRAZIONE GUIDA AD ANNUNCICAMION

Condizioni generali del servizio Annuncicamion.com

1). Disposizioni generali

  1. Nell'ambito delle presenti Condizioni Generali di Servizio con il termine "Utente/i" si intendono sia gli utenti navigatori che gli utenti inserzionisti.

  2. Il servizio di diffusione on line di annunci attraverso il sito www.annuncicamion.it e www.annuncicamion.com (il "Servizio") è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio (le "Condizioni Generali"), le quali sono accettate dall'Utente con l'utilizzazione del Servizio.

  3. La ditta Mabo di Bordin Gianfranco, con sede legale in Campolongo Maggiore (VE) , Via 4 Novembre 13 /B, P.IVA 03810180277 - Codice Fiscale BRDGFR51M23B546E, ("www.annuncicamion.it e www.annuncicamion.com"), è l'unico e legittimo proprietario del Servizio, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti (di seguito annuncicamion.com).

  4. Annuncicamion.com potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati in Rete o nel Sito. In tal caso Annuncicamion.com provvederà ad evidenziare all'Utente ogni modifica con messaggi nella home page del Servizio, in modo tale che siano percepibili all'Utente prima di accedere al Servizio. Il successivo utilizzo del Servizio da parte dell'Utente costituirà accettazione da parte dello stesso delle Condizioni Generali comprensive delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.

  5. L'uso del Servizio è assunto dall'Utente sotto la sua completa responsabilità. Annuncicamion.com non offre nessuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio, né offre nessuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti. L'Utente, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

  6. L'Utente può, utilizzando il Servizio, corrispondere con inserzionisti e altri promotori pubblicitari; in dipendenza di ciò, ed in dipendenza delle informazioni che l'Utente rende pubbliche con il proprio annuncio, l'Utente può ricevere da terzi materiale pubblicitario alla cui provenienza e contenuto Annuncicamion.com è del tutto estraneo e di cui non si assume alcuna responsabilità. Annuncicamion.com declina ogni responsabilità sulle trattative e susseguenti transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie.

  7. Annuncicamion.com si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza alcun preavviso.

  8. Annuncicamion.com non garantisce alcunché circa: 1) l'identità, la capacità giuridica, la serietà d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti , 2) la qualità, la liceità e la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, 3) la veridicità e l'accuratezza delle descrizioni fornite. Annuncicamion.com invita gli Utenti a prestare l'opportuna attenzione nel rispondere agli annunci stessi.

  9. L'accesso e l'utilizzo dei Servizi , sono riservati a persone giuridiche ed a soggetti maggiorenni , e devono avvenire nel rispetto delle condizioni e delle modalità indicate nel Regolamento, delle istruzioni contenute nel Sito, e sono subordinati all'integrale lettura ed accettazione del Regolamento ed alla contestuale registrazione al Sito da parte dell'Utente.

  10. Il Sito è un portale Internet dedicato al mondo dell'autotrasporto che fornisce agli Utenti, attraverso appositi programmi e strutture tecnologiche ("Sistema"), una serie di Servizi, tra cui: inserzioni di annunci pubblicitari e nel sito segnalazioni e link ad altri siti.

  11. Il Contratto è efficace a tempo indeterminato

  12. La registrazione al Sito da parte dell'Utente comporta integrale accettazione del Regolamento.

2). Regole per la consultazione degli annunci

  1. Annuncicamion.com offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci gratuiti su Internet. Annuncicamion.com non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell'effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all'utente che ha inserito l'annuncio. La ricerca delle informazioni nel servizio e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedure automatiche, e, pertanto, Annuncicamion.com declina ogni responsabilità in ordine al contenuto, all'accuratezza, alla veridicità ed alla rispondenza alle regole contenute nelle Condizioni Generali. La procedura di ricerca automatica potrebbe, inoltre, nonostante gli espressi divieti previsti per gli inserzionisti dalle presenti Condizioni Generali, portare alla consultazione d'informazioni dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto, in merito alle quali Annuncicamion.com declina ogni responsabilità.

  2. L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione a Annuncicamion.com mediante il servizio Contatti

  3. L'utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. L'Utente riconosce che l'intero contenuto del Servizio - comprensivo di, ma non limitato a testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro - è protetto dai diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge. L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da Annuncicamion.com. L'Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.

3). Regole per gli inserzionisti

  1. L'utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci è vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di Annuncicamion.com.

  2. L'accesso al servizio di pubblicazione e gestione degli annunci è consentito unicamente tramite l'esatta conclusione della procedura di registrazione on-line.

  3. L'Inserzionista dovrà fornire ad Annuncicamion.com le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite all'atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione ("Dati di Registrazione"). Tutti i dati di registrazione dell'Inserzionista saranno trattati ed utilizzati da Annuncicamion.com nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.

  4. L'Inserzionista si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. Annuncicamion.com non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli annunci, impegnandosi l'Inserzionista a tenere indenne e manlevare Annuncicamion.com da qualsiasi richiesta al riguardo.

  5. Annuncicamion.com non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all'Inserzionista o a terzi.

  6. L'Inserzionista si impegna, altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'Inserzionista si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Annuncicamion.com o di terzi.

  7. L'Inserzionista acconsente e si impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio nonché i regolamenti, direttive e procedure inerenti Internet. L'Inserzionista si obbliga a non diffondere tramite i propri annunci materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. L'Inserzionista si obbliga a non interferire con l'uso ed il godimento da parte di un altro Inserzionista del Servizio o con l'esercizio da parte di altri di Servizi simili.

  8. L'Inserzionista si obbliga relativamente al contenuto degli annunci ed ai beni/servizi offerti negli annunci stessi a rispettare tutte le disposizioni di leggi vigenti.

  9. L'Inserzionista prende atto ed accetta che l'utilizzo del servizio è, allo stato, riservato sia a soggetti privati che a soggetti che lo utilizzino per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente dagli stessi svolta.

  10. In caso di inadempimento dell'Inserzionista a uno degli obblighi sopra descritti o qualora la condotta dell'Inserzionista non fosse conforme a quanto quivi previsto, Annuncicamion.com si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Inserzionista di utilizzo dello stesso. Annuncicamion.com , comunque, si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.

  11. Annuncicamion.com si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma delle inserzioni quando ritenga a suo giudizio e secondo buona fede, che esse contravvengono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali, ovvero ad adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente. Annuncicamion.com potrà utilizzare nel modo più ampio le informazioni e in generale ogni elemento costituente le inserzioni per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.

  12. Annuncicamion.com ha facoltà di non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall'utente, ha la facoltà di cancellarlo, qualora il contenuto dell'annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, o, comunque, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale di Annuncicamion.com
    Resta inteso che Annuncicamion.com non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell'annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.

  13. È vietato inserire nel sito Annuncicamion.com , più volte lo stesso annuncio, gli annunci doppioni verranno automaticamente cancellati.

  14. L'Inserzionista riconosce ed accetta che Annuncicamion.com, pur avendone la facoltà, non sia tenuto ad esercitare alcun controllo editoriale dei messaggi inviati tramite il Servizio, senza che questo determini alcuna responsabilità di Annuncicamion.com. In ogni caso l'Inserzionista riconosce a Annuncicamion.com la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, per le più ampie esigenze tecniche, e a giudizio insindacabile di Annuncicamion.com.

  15. L'Inserzionista riconosce ed accetta la possibilità offerta da Annuncicamion.com di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o sulle testate off-line di Annuncicamion.com , o facenti parte del medesimo gruppo societario di Annuncicamion.com, o, comunque, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell'Inserzionista. L'inserzionista acconsente inoltre all'utilizzo del contenuto dell'annuncio (foto, testo, ecc..) da parte di Annuncicamion.com al fine della pubblicazione degli stessi sulle riviste cartacee, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare Annuncicamion.com da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

  16. L'Inserzionista si obbliga a tenere indenne e a manlevare Annuncicamion.com, le società consociate, controllate e partecipate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Inserzionista, alla violazione da parte dell'Inserzionista delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell'Inserzionista di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

  17. L'inserzionista può interrompere l'uso del servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante l'attivazione e la conclusione della procedura on-line all'interno del sito www.Annuncicamion.com

  18. Resta inteso che per alcune categorie merceologiche, le quali verranno definite nel tempo da Annuncicamion.com a proprio insindacabile giudizio, l'Inserzionista, per poter procedere alla pubblicazione dei propri annunci riferibili a dette categorie merceologiche, dovrà necessariamente richiedere ed ottenere la preventiva validazione rilasciata da soggetti terzi eventualmente incaricati da Annuncicamion.com per la verifica che la richiesta pubblicazione degli annunci non sia volta alla violazione dei diritti di privativa appartenenti a soggetti terzi.

  19. Annuncicamion.com si riserva comunque il diritto di cancellare senza preavviso un annuncio già pubblicato, senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità, onere o richiesta risarcitoria a carico di Annuncicamion.com.

  20. L'Inserzionista consente espressamente all'impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza.

  21. I rapporti tra Annuncicamion.com e gli Utenti sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Dolo (VE) sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

4). Rapporti tra annuncicamion e utente

  1. Annuncicamion.com è un autonomo soggetto di diritto distinti dalle Concessionarie che presentano gli autoveicoli sul sito ; Annuncicamion.com non agisce in qualità di agente, mediatore,legale rappresentante, procacciatore di affari, intermediario,dipendente o subalterno delle Concessionarie, degli utenti o chicchessia.

  2. L'Utente non è autorizzato a spendere il nome di Annuncicamion.com nei confronti di terzi, né ad assume in nome e/o per conto di Annuncicamion.com obbligazioni di qualsiasi genere, essendo Annuncicamion.com e l'Utente autonomi e distinti soggetti di diritto.

  3. L'Utente riconosce che Annuncicamion.com si limita a veicolare informazioni fornite da terze parti e pertanto esonera Annuncicamion.com da qualunque responsabilità con riferimento alla correttezza, completezza, veridicità di tali informazioni. In particolare Annuncicamion.com non assume alcuna responsabilità, né fornisce alcuna garanzia relativamente alle informazioni ed ai prezzi relativi degli autoveicoli forniti dalle Concessionarie riportati nel Sito, nonché in relazione agli annunci pubblicati da terzi soggetti e diretti alla vendita dei propri autoveicoli.

  4. Tutti gli autoveicoli presentati nel Sito sono garantiti direttamente dal produttore e/o dalla Concessionaria e/o dalle persone fisiche che ne hanno la proprietà ai sensi delle norme vigenti. Annuncicamion.com non assume alcuna responsabilità relativamente agli autoveicoli presentati sul Sito, agli autoveicoli eventualmente acquistati, alle garanzie offerte da terzi relativamente agli autoveicoli, alle informazioni relative agli autoveicoli che sono riportate sul Sito.

  5. Annuncicamion.com seleziona le Concessionarie sulla base di elevati criteri qualitativi e verifica costantemente il mantenimento degli standard di servizio richiesti. In ogni caso Annuncicamion.com non assume alcuna responsabilità nei confronti dell'Utente per il mancato rispetto dei livelli di qualità da parte delle Concessionarie.

5). USERNAME/E-Mail di Accesso E PASSWORD

  1. A seguito della registrazione vengono scelti da ciascun Utente un codice di identificazione (in seguito "Username/E-mail di Accesso") ed una parola chiave (in seguito "Password") personali, necessari per l'accesso ai Servizi. Con lo Username/E-mail di accesso e la Password assegnati l'Utente potrà avere accesso allecondizioni stabilite dal Regolamento a tutti i servizi offerti sul Sito.

  2. Lo Username/E-mail di accesso e la Password sono personali. L'Utente s'impegna a conservare lo Username e la Password con la massima diligenza ed a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi, nonché ad informare tempestivamente Annuncicamion.com in caso di smarrimento, sottrazione, comunicazione a terzi degli stessi. L'Utente pertanto riconosce come direttamente imputabili a se medesimo ogni accesso al Sito mediante la propria Username/E-mail di accesso e Password e tutte le relative attività compiute.

  3. L'Utente è consapevole del fatto che la conoscenza dello Username/E-mail di accesso e/o della Password da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi l'utilizzo del Servizio in nome dell'Utente medesimo. L'Utente esonera pertanto Annuncicamion.com , impegnandosi a risarcirlo per qualsiasi danno e conseguenza pregiudizievole arrecati a Annuncicamion.com e/o a terzi a causa dell'utilizzo dello Username/E-mail di accesso e/o della Password da parte di terzi che non siano stati espressamente autorizzati a tal fine da Annuncicamion.com.

  4. Annuncicamion.com si riserva il diritto di modificare in qualunque momento Username/E-mail di accesso e Password dell'Utente. In tal caso l'Utente verrà tempestivamente avvertito.

6). TARIFFE E SERVIZI

  1. L'utilizzo del sito è gratuito. Determinati servizi tuttavia possono essere a pagamento. Se alcuni servizi che vengono utilizzati sono soggetti al pagamento di alcune tariffe, l'utente potrà visionare ed accettare tali tariffe in base alle condizioni che verranno comunicate prima di accedere a detti servizi. Le tariffe sono espresso in Euro e potranno essere di volta in volta soggette a modifiche. Eventuali modifiche delle regole relative alle nostre tariffe verranno pubblicate sul sito. In caso di promozioni o nuovi servizi, potremmo modificare temporaneamente le nostre tariffe; queste modifiche avranno efficacia dal momento in cui la promozione o il nuovo servizio verrà comunicato.

  2. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l'Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per la categoria merceologica di appartenenza.
    Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto in anticipo, al momento della stipulazione del contratto, mediante l'utilizzo di carta di credito, bonifico bancario, carte prepagate o PayPal.
    Annuncicamion.com, al momento della conclusione del contratto avente ad oggetto l'erogazione dei servizi a pagamento, ha la facoltà di comunicare all'Utente che la gestione del processo dei pagamenti del corrispettivo dei servizi, nonché la successiva emissione e recapito del conseguente documento fiscale, verrà effettuata da un proprio commissionario e/o, comunque, da parte di un soggetto terzo a cui sia stato affidato specifico incarico.
    Resta inteso che il trattamento dei dati personali dell'Utente avverrà comunque in piena conformità alle finalità espresse nell'informativa privacy di Annuncicamion.com, e, comunque, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.

  3. L'Utente dovrà dotarsi a propria cura e spese della strumentazione tecnica ed informatica per il collegamento alla rete Internet, necessario per accedere ai Servizi; a suo carico rimarranno i costi necessari per usufruire del collegamento alla rete Internet attraverso la linea di telecomunicazioni utilizzata.